LAGHI ALPINI - VAL DI VISO

0
LAGHI VISITATI

Superato Ponte di Legno in direzione del Passo Gavia si raggiunge l'abitato di Pezzo da dove ha inizio la Val di Viso. Si prosegue in automobile fino alle Case di Viso, un caratteristico villaggio alpino dal fascino particolare. Si può parcheggiare in prossimità al borgo o poco oltre presso un'area pic nic (consigliato).

 

 MAPPA GENERALE

LAGO DI CAIONE

0
QUOTA

Il Lago di Caione di trova alla considerevole quota di 2.963 m in una conca poco al di sotto della Cima di Caione. L'accesso avviene dalla piana di Ercavallo seguendo per un tratto il sentiero n. 53 in direzione del Passo delle Graole, proseguendo poi senza traccia evidente in direzione della Cima di Caione. La quota elevata permette di godere di un ampio panorama che lo rende interessante fotograficamente sia all'alba che al tramonto, anche se il percorso di accesso è lungo: non meno di 3 ore.

LAGHI DI ERCAVALLO

0
QUOTA LAGO INFERIORE
0
QUOTA LAGO SUPERIORE

Un gruppo di sei laghi distribuiti nella Piana di Ercavallo, sono raggiungibili dal fondovalle percorrendo il sentiero 59 o dal Rifugio Bozzi percorrendo il sentiero 2. Fotograficamente è preferibile l'alba, anche se l'accesso è piuttosto lungo, bisogna mettere in conto almeno 2 ore per raggiungere il primo lago, da percorrere necessariamente al buio. Interessante il lago superiore per la considerevole quota di 2.955 m.

Back to Top